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ARXivar

Piattaforma Web con Workflow Engine per la gestione delle informazioni.

Activate your Business

L’avvento della fatturazione elettronica ha dato una spinta all’adozione, da parte delle aziende del nostro Paese, di procedure digitali per svolgere in maniera agevole le operazioni amministrative e contabili.

Con ARXivar è possibile estendere questo modello a ogni area aziendale, per recuperare efficienza. ARXivar è la piattaforma web per la gestione dei documenti aziendali che, integrandosi a SAP Business One, permette di potenziarne il perimetro d’azione, concentrando in un unico punto tutte le informazioni aziendali per poterle gestire in sicurezza, in modo facile e da qualsiasi device.

Gestione documentale: cos’è?

Un sistema di Gestione Documentale è una soluzione software utilizzata per centralizzare, organizzare e condividere i documenti in sicurezza. All’aumentare della complessità di procedure e normative, cresce la quantità di informazioni da gestire.

Per ottimizzare la gestione delle informazioni aziendali si può ricorrere a sistemi di gestione documentale o Document Management System (DMS): software che tengono traccia delle varie versioni del documento (e delle modifiche apportate) gestendo procedure e flussi documentali (workflow).

 

Soluzioni ARXivar di Fatturazione elettronica

IX-FE è il servizio accreditato che gestisce tutte le fasi di invio e ricezione delle fatture elettroniche da/verso aziende private, verso gli acquirenti finali e verso la Pubblica Amministrazione anche per i subappaltatori (come richiesto dalla nuova normativa).

  • Archiviare le fatture XML in un’unica piattaforma integrabile ai gestionali in uso e organizzarle
  • Ricevere le fatture XML ed inviare notifiche di accettazione/rifiuto
  • Ricercare e consultare le fatture emesse, corredate da messaggi e notifiche del SdI, da qualsiasi device mobile
  • IX-FE consente inoltre di portare le fatture in conservazione a norma tramite il servizio IX-CE
  • IX-FE può essere integrato con ARXivar per una gestione FULL DIGITAL dei processi aziendali di ciclo attivo e passivo

Organizzazione

Per poter lavorare in modo semplice ed ottimizzato le informazioni devono essere organizzate in pratiche o fascicoli per rendere immediato il loro reperimento.

Flusso di lavoro

Per massimizzare le performance, le informazioni devono inoltre essere messe a disposizione all’interno dei flussi di lavoro dove e quando servono, in automatico.

Conservazione a norma

Per una gestione full digital dei documenti, la conservazione elettronica è uno step imprescindibile. La conservazione digitale a norma assicura valore legale dei documenti informatizzati.

Gestione DDT

La gestione dei DDT in termini di numeri e costi è uno dei processi più onerosi e impegnativi per l’azienda.

Un sistema digitalizzato per le spedizioni permette di semplificare le attività di logistica outbound, una maggiore efficienza e un risparmio di tempi/costi nella fase di spedizione.

Una soluzione digitale per questo processo riveste una particolare importanza specie per aziende di grandi dimensioni che contano centinaia di punti di consegna, per rifornire i quali vengono movimentati diversi migliaia di prodotti.

Velocizza spedizione della merce

Con il sistema cartaceo basta un inconveniente di poco conto come la rottura di una stampante o l’esaurimento di un toner di inchiostro per inceppare il processo di stampa delle bolle.

Fine della stampa dei DDT

Riduzione dei costi di stampa, con migliaia e migliaia di pagine stampate in meno al giorno.

Centralizzazione

ARXivar centralizza documenti e informazioni, indipendentemente dai sistemi terzi da cui provengono, per poterle organizzare e gestire in flussi di lavoro fluidi e ottimizzati.

Personalizzazione

L’utente ha a disposizione strumenti completamente custom in base al device utilizzato e alle specifiche attività. Tutte le funzionalità sono disponibili anche su APP IOS e Android.

Sicurezza

L’impostazione dei livelli di accesso alle informazioni garantisce i giusti parametri di riservatezza ed integrità. Lo storico di tutte le revisioni e modifiche è sempre disponibile.

Ricerca Avanzata

E’ possibile effettuare ricerche su tutti i campi profilo del documento, su allegati ed annotazioni, sui dati anagrafici del mittente/destinatario e all’interno del documento stesso.

Collaboration Tool

ARXivar facilita e centralizza la comunicazione e l’interazione con colleghi, clienti e fornitori. E’ possibile scambiare informazioni ed oggetti ARXivar con la chat integrata o link sharing.

Report & Dashboard

Strumenti di monitoraggio e reportistica consentono di avere un’analisi dettagliata delle performance dei processi e delle singole attività, migliorando l’efficienza operativa.

Firma Elettronica

ARXivar offre diverse soluzioni di firma elettronica, a seconda delle esigenze di sicurezza ed utilizzo, integrabili ai processi per una gestione full digital e controllata di ogni step di approvazione.

Workflow Documentali

ARXivar gestisce le procedure tramite cui un documento è acquisito o creato, firmato, protocollato, modificato e conservato. L’intero ciclo di vita del documento è governato in maniera efficiente.

Conservazione Sostitutiva

ARXivar permette di avviare un progetto di conservazione elettronica, semplificando la gestione e il monitoraggio dell’intero processo. Il sistema assicura pieno valore legale dei documenti conservati.